IL FASCINO…CONTA PIU’ DEL LESSICO!


La vita è piena di risvolti e spesso di aneddoti divertenti che ti fanno vedere le cose da una prospettiva assolutamente diversa, è il caso del buffo episodio che mi è capitato al telefono con una delle tante belle ragazze del mondo della televisione che sono lì a gestire programmi TV per “Grazia Ricevuta”.
Gli uomini una così se la sognano di notte, sfogliano le riviste cullandosi nell’immagine dei loro bikini presi da scatti furtivi mentre escono dall’acqua e lasciano intravedere dei bellissimi glutei marmorei, seni scolpiti nella “roccia”, pardon oggi dovremmo dire nel “silicone…e invece io, noi, siamo testimoni della cruda verità, l’ignoranza abbinata alla demenza.
Durante la mia conversazione percepisco le sue prime difficoltà nell’esporre una frase di senso compiuto, pazienzaaa mi dico io, avrà altre qualità! Ripetutamente capisce lucciole per lanterne…può capire a tutti poverinaaaa! Si esprime con lessico adolescenziale…credo che la mia sia solo invidia, perché beata lei, non è ancora dovuta crescere!! La telefonata si conclude con una frase da spezzare la gambe a chiunque:” vorrei tantooo arrivare io alla tua età così come sei tu, ci metterei la firma!!”, peccato che abbiamo solo 12 anni, il resto della telefonata ve lo lascio immaginare!!