LE IMPERFEZIONI RENDONO LE PERSONE UNICHE


Ho avuto un’infanzia diversa da molte bambine, non mi sono mai piaciuta nel mio essere femminile, il mio più grande desiderio era quello di essere un maschio, ma aimè non siamo noi a scegliere, per partito preso decisi all’età di 5 anni di non mi guardarmi allo specchio e lo feci per molti anni…
Imparai ad esprimere me stessa senza badare alla mia immagine e con grande sorpresa durante l’adolescenza anch’io, assolutamente non attenta ai dettagli del mio look avevo un discreto successo, cuori conquistati ed alcuni spezzati.
Tutto ciò mi ha insegnato che nella vita di tutti i giorni l’apparenza svanisce e resta la sostanza, un bel mobile dopo settimane, mesi, anni, agli occhi di chi lo vede tutti i giorni perde della sua bellezza e risulta “normale”, mentre una persona simpatica ed affettuosa anche se è bruttina, col tempo ci sembrerà piacente, anche carina, perché il suo modo di fare ci avrà conquistati.
La frase che mi è sempre rimasta impressa di mia madre è sicuramente stata questa:” le imperfezioni rendono le persone uniche”!! Ma se ci pensate bene è proprio così!